Le portefinestre HST A SCOMPARSA sono progettate con l'obbiettivo di ottimizzare gli spazi in prossimità degli accessi a terrazzi e giardini.
Permettono di recuperare l'ingombro dell'apertura dell'anta e nel contempo di godere di un'ampia superficie vetrata che trasforma e illumina gli ambienti, dilatandoli e creando continuità tra interni ed esterni.
Il sistema a scomparsa consente all'anta di rientrare all'interno della parete, lasciando maggior spazio libero all'arredamento.
Le HST a scomparsa sono dotate di una particolare soglia ribassata ad alto isolamento termico e perfettamente impermeabile.
Il sistema opzionale di microventilazione, che si aggancia sul telaio, consente il ricambio dell'aria senza rinunciare alla sicurezza della finestra chiusa.
DATI TECNICI
Profilo
- Profilo in classe A, largo 170 mm, grazie alla sua speciale costruzione con pareti esterne da 3 mm assicura il mantenimento dei migliori parametri di isolamento termico e acustico, garantendo alle porte una lunga durata e stabilità nel tempo.
- I rinforzi del profilo sono realizzati con profilati in alluminio di alta qualità e rappresentano un elemento fondamentale per la durevolezza e funzionalità delle porte HST, capace di garantire la loro rigidità e molti anni di perfetto funzionamento.
Vetrocamera
- Vetrocamera Thermoline con coefficente di trasmittanza termica Ug=1.0 W/m2K
- Disponibile a richiesta il triplo vetro Ug=0.7 W/m2K
Ferramenta
- Sistema scorrevole - basculante che permette di movimentare anche ante di grandi dimensioni (fino a 4 metri di larghezza dell'intero serramento) con estrema facilità e il minimo sforzo.
- Sistema di microventilazione a rete che combina il confort della ventilazione con un'elevata protezione antieffrazione.
Guarnizioni
- In EPDM (Monomero di etilene-Propilene-Diene) con elevata resistenza agli agenti atmosferici quali umidità, vapore acqueo, raggi Uv o cambiamenti di temperatura. Sono disponibili in tre colori (nero, grigio e marrone) in abbinamento ai colori della finestra
Isolamento termico
- Trasmittanza termica della porta Uw= 1.2 W/m2K con telaio termico in acciaio inox oppure Uw= 1.3 W/m2K con telaio standard in alluminio
A richiesta
- Possibilità di adottare il telaio termico in acciaio nobile in grado di eliminare il così detto ponte termico. riducendo le perdite di calore.
- Ferramenta antiefrazione in classe WK2, che contribuisce significativamente alla protezione dell'abitazione dai tentativi antieffrazione
- Disponibile nella versione a scomparsa
- Disponibile con sistema di microventilazione a rete