Tende a caduta verticale, in cassonetto di sezione quadrangolare disponibili in 4 dimensioni, oppure senza cassonetto e dotate di guide con sistema ZIP che integrano il sistema di blocco magnetico brevettato Mag Lock. Sono prodotti pensati appositamente per la schermatura e l’ombreggiamento di finestre e superfici vetrate. In particolare, il modello Naked, privo di cassonetto, è la soluzione perfetta per l’installazione in una nicchia a soffitto, ove questa sia presente nell’edificio.
Peculiarità del modello Click Zip Ghost è il profilo frontale, in grado di entrare completamente all’interno del cassonetto e di risultare pertanto invisibile a tenda avvolta. La tenda, se dotata di guide per incasso, può essere completamente integrata nel blocco finestra.
Il cassonetto è ispezionabile e dotato di sistema di chiusura mobile, le testate sono in pressofusione di alluminio e verniciate dello stesso colore della struttura. La tenda può essere fissata a spalletta tramite le testate, oppure autoportante sulle guide.
Le guide integrano il sistema porta ZIP in PVC co-estruso, oltre al blocco magnetico; possono essere fissate lateralmente (montaggio in nicchia) o frontalmente (montaggio a parete). Il sistema può montare tessuti di tipo oscurante, ombreggiante, Cristal o rete per insetti. Profili in alluminio estruso e pressofusioni di alluminio sono verniciate a polveri, la viteria è in acciaio inox e gli accessori in nylon.
Movimentazione a scelta con comando ad argano con finecorsa e asta asportabile, con motore normale, RTS o IO Home-control.
L’innovazione tecnologica che caratterizza Click Zip è il blocco magnetico. Mag Lock è un sistema brevettato ideato per ottimizzare il tensionamento verticale del telo. All’interno del frontale delle tende è contenuto un magnetico (con forza 100N) che, una volta abbassato il telo, aggancia un magnete gemello integrato nel piedino della tenda. Grazie a un gioco di attrazione-repulsione, otteniamo il 25% di resistenza in più rispetto a un utilizzo normale.