Le porte interne ormai sono diventate non solo un oggetto funzionale, ma un vero e proprio elemento di interior design. Per questo motivo, abbiamo scelto la qualità di FerreroLegno, un’azienda italiana, che ha sviluppato prodotti eccezionali sia per funzionalità che per estetica.
Queste porte rendono gli ambienti unici, perché personalizzabili in base allo stile dell’abitazione o dell’ufficio.
La trasversalità delle porte per interni è sicuramente un importante valore aggiunto e risponde alle principali tendenze abitative del momento, orientate verso un design accurato, dove i dettagli fanno la differenza.
L’infinità di soluzioni cromatiche e delle finiture garantiscono una soluzione di continuità con le altre componenti di arredo.
Come scegliere le porte da interno?
Le porte sono tra i primi elementi che si notano, entrando in casa, perciò do- vrebbero fondersi con l’ambiente interno. Inoltre, sarebbero da evitare i contrasti cromatici troppo marcati tra il colore delle porte e le colorazioni di infissi, pavimenti e pareti.
Le porte da interno non devono per forza essere tutte uguali. Si può, infatti, optare per diverse soluzioni, ad esempio, per differenziare la zona giorno e la zona notte. Oppure si può usare lo stesso modello, ma con elementi di apertura diversi. Ad esempio si può optare per le porte scorrevoli per i bagni ed, invece, laccate per lo studio e la camera da letto.