In oltre 30 anni di attività, noi di Techno Serramenti ci siamo specializzati nell’installazione di portoni per garage anti efrazione. Tutti i portoni sono certificati e testati contro lo scasso per sfondamento, l’aggancio o la trazione verso l’esterno.
La principale distinzione tra i portoni basculanti e quelli sezionali. Di seguito vi diamo alcune specifiche per entrambe le tipologie.
Portoni Basculanti per garage
Sicuramente in Italia sono i più diffusi. Grazie ai contrappesi possono aprirsi con un movimento bilanciato del portone. Si tratta di portoni adatti ai posti auto più grandi, perchè quando la porta del garage è inclinata, anche se parzialmente, può limitare il passaggio. Questi portoni sono rapidi da installare e richiedono poca manutenzione. Clicca qui per scoprire tutti i portoni basculanti disponibili.
Portoni Sezionali per garage
La principale caratteristica dei portoni sezionali è l’apertura a scomparsa. In pratica il portone è composto da pannelli sormontati che scorrono su guide e si avvolgono nel soffitto (se l’apertura è verso l’alto). Questa caratteristica consente al portone di non occupare molto spazio e di poter sfruttare ogni centimetro del tuo garage, magari per parcheggiare due auto anziché una sola. Rispetto ai basculanti sono anche più silenziosi nella fase di apertura e chiusura. Clicca qui per scoprire tutti i portoni sezionali disponibili.
Sia i portoni basculanti, che quelli sezionali possono essere automatizzati, altamente personalizzabili per dimensioni e colori e garantiscono un pari livello di sicurezza.