Vi proponiamo una panoramica dei diversi profili in alluminio che possiamo proporvi. Scegliere finestre adeguate per la propria abitazione è di fondamentale importanza: ad ogni progetto o ristrutturazione, si adatta un diverso tipo di prodotto.
Techno Serramenti può offrire la consulenza adeguata, grazie all'esperienza maturata, per la scelta del profilo che meglio si adatta alle tue esigenze.
Tutti i serramenti in alluminio devono avere caratteristiche tecnico-prestazionali normate dalla UNI EN 14351-1:2006 in cui vengono stabilite le modalità e le procedure per poter apporre la marcatura CE.
Tra le caratteristiche fondamentali ci sono:
- resistenza meccanica e stabilità
- sicurezza in caso di incendio
- protezione contro il rumore
- isolamento termico
- permeabilità all’aria e all’acqua.
L’alluminio soddisfa tutte queste caratteristiche!
Gli infissi in alluminio sono stabili, robusti, e non richiedono particolari accorgimenti o manutenzione = durano nel tempo.
Inoltre l'alluminio è riciclabile ed è ecologico: può essere rifuso all'infinito e anche in caso di incendio non sprigiona alcuna sostanza negativa per la salute.
L'alluminio si presta bene a qualsiasi esigenza estetica, visto che può essere anodizzato, ossidato o verniciato con tecniche di verniciature a polveri o verniciature a sublimazione.
Oltre ad una vasta scelta di colori si possono realizzare varie finiture come quella “effetto legno”, che tendono a ricreare una resa estetica simile a quella del legno.
Quali sono gli svantaggi?
L’alluminio, come tutti i metalli, è un conduttore naturale, per questa proprietà, se non adeguatamente corretta, potrebbe non rende molto performanti gli infissi nell’isolamento termoacustico.
Per questo i serramenti vengono prodotti con la tecnica del “taglio termico”: consiste nell’inserimento, all’interno delle camere d’aria dei profili, di listelli in materiali a bassa conducibilità termica, interrompendo la continuità del metallo e isolando quindi la finestra da dispersioni termiche.