Vinyl-V è la versione più recente delle basculanti a contrappesi firmate De Nardi. Elegante nell'estetica, solidissima nel manto, non richiede nessuna manutenzione e rimane inalterata nel tempo.
Il telaio del manto è realizzato con l'esclusivo profilo in acciaio, da 80 mm, predisposto per l'alloggiamento della guarnizione in gomma.
Nei montanti laterali in acciaio zincato è inserito un pratico sistema a contrappesi per una facile apertura senza sforzo.
Le parti metalliche sono zincate e verniciate di serie con polveri poliestere a forno, per la massima resistenza agli agenti atmosferici.
Il manto è realizzato con solidi profili in PVC, che esternamente si presentano con un disegno riproducente le venature del legno.
La perlinatura verticale (o orizzontale) può essere di 6 diversi colori ai quali viene abbinato il colore delle parti in acciaio.
La basculante Vinyl-V può essere fornita con porta pedonale, zone a vetri, griglie di aerazione e, per un'apertura ancora più facile, con automazione elettrica.
MISURE
Le misure si intendono come dimensioni massimi esterne del telaio in larghezza e in altezza. Le basculanti PRATIC PVC possono essere fornite in misure fino a 550 cm. in larghezzae fino a 280 cm. in altezza.
MISURA PASSAGGIO IN ALTEZZA
Misure esterno telaio - 27 cm se manuale
Misure esterno telaio - 30 cm se motorizzata
MONTAGGIO IN LUCE
Il foro muro deve essere maggiore di minimo 2 cm. in larghezza e di 1 cm. in altezza rispetto alla misura della basculante.
MONTAGGIO OLTRE LUCE
La misura esterna massima della basculante in larghezza dovrà corrispondere alla misura luce netta foro maggiorata dell'ingombro dei montanti meno 2 cm. In altezza, la maggiorazione rispetto alla luce netta foro sarà di 10 cm.